Comunicato – 06 Novembre 2016

Notizie
1) Ieri a San Benedetto del Tronto si è svolta la riunione con gli artigiani e i commercianti alla presenza del sindaco di Accumoli, di un funzionario della Regione Lazio e delle associazioni di categoria. E’ stato illustrato il piano di insediamento delle attività produttive e di quelle commerciali. Le prime verranno insediate nell’area artigianale vicino a Grisciano, le seconde nell’area vicino San Pancrazio. Si farà in modo di garantire la presenza dei commercianti sia nell’area commerciale che nell’area prevista per l’insediamento dei moduli abitativi. Tali aree saranno pronte per la prossima Pasqua, molto probabilmente in contemporanea con gli insediamenti abitativi. Gli esercizi commerciali verranno dotati di arredi ed attrezzature.
Il giudizio del Comitato Radici Accumolesi è positivo anche se bisogna trovare una soluzione per il ricovero delle attrezzature e macchinari delle numerose aziende edili.
2) Abbiamo avuto notizia che domani addetti del Comune di Accumoli effettueranno una ricognizione dei cimiteri al fine di sistemare in maniera dignitosa, anche con l’aiuto di teloni, le criticità emerse a seguito dell’ultima rovinosa scossa. Verranno, altresì, segnalate all’ASL le situazioni di pericolo igienico sanitario.
Il Presidente